Emotional Mapping of Museum Augmented Places

Manipolazioni virtuali della realtà, gesti, forme, superfici vive con realtà aumentata e virtuale

Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie

35931289411_d1de7cdeb1_z

Realtà virtuale, realtà aumentata e stampa 3D sono solo alcune delle nuove tecnologie che possono facilitare i progettisti del verde nelle fasi di progettazione, realizzazione e comunicazione delle loro creazioni. Si tratta di strumenti che diventeranno fondamentali nel lavoro di paesaggisti, architetti, designer, urbanisti e operatori del turismo. In questo seminario mostreremo l’utilizzo pratico di queste innovazioni, presentando case history che ne confermano l’efficacia stimolando la fase creativa, riducendo i costi e i tempi di realizzazione e migliorando i processi di comunicazione.

Come si può innovare l’architettura del paesaggio?

A discuterne con Giovanni Dalla Bona, di Imparafacile, ci saranno: Maria Cristina Rodeschini, direttrice dell’Accademia di Belle Arti Carrara Bergamo, Alberto Attanasio, electronic bioengineer, e Giuliana Guazzaroni, Augmented & Virtual Reality Developer. Appuntamento sabato 9 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 – Sala Conferenze di Casa Suardi – Piazza Vecchia, Bergamo.

L’evento Garden and landscape design. Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie è un evento dell’ambito #Educational. Tutte le iniziative #Educational sono coordinate dal Bergamo Landscape & Garden Institute (Immagine VR di “The People Speak”).

Iscrizione gratuita al seminario:  PROGETTARE E COMUNICARE IL VERDE CON LE NUOVE TECNOLOGIE.

Se siete interessati a ulteriori applicazioni di realtà aumentata e virtuale e siete a Bergamo nei giorni della manifestazione I maestri del paesaggio, potrete partecipare anche a un altro workshop: REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE: INNOVAZIONE, COINVOLGIMENTO E UTILITÀ PER L’IMPRESA.

20264811_1586020004750502_1078812099233737206_n

 

Annunci

2 commenti su “Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie

  1. Pingback: A Bergamo un incontro sulla realtà aumentata e virtuale per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile | Emotional Mapping of Museum Augmented Places

  2. Pingback: Realtà aumentata e realtà virtuale: innovazione, coinvolgimento e utilità per l’impresa | Emotional Mapping of Museum Augmented Places

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: