Virtual Reality / Augmented Reality Goddess

Manipolazioni virtuali della realtà, gesti, forme, superfici vive con realtà aumentata, mondi virtuali e riprese 360°

Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie

35931289411_d1de7cdeb1_z

Realtà virtuale, realtà aumentata e stampa 3D sono solo alcune delle nuove tecnologie che possono facilitare i progettisti del verde nelle fasi di progettazione, realizzazione e comunicazione delle loro creazioni. Si tratta di strumenti che diventeranno fondamentali nel lavoro di paesaggisti, architetti, designer, urbanisti e operatori del turismo. In questo seminario mostreremo l’utilizzo pratico di queste innovazioni, presentando case history che ne confermano l’efficacia stimolando la fase creativa, riducendo i costi e i tempi di realizzazione e migliorando i processi di comunicazione.

Come si può innovare l’architettura del paesaggio?

A discuterne con Giovanni Dalla Bona, di Imparafacile, ci saranno: Maria Cristina Rodeschini, direttrice dell’Accademia di Belle Arti Carrara Bergamo, Alberto Attanasio, electronic bioengineer, e Giuliana Guazzaroni, Augmented & Virtual Reality Developer. Appuntamento sabato 9 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 – Sala Conferenze di Casa Suardi – Piazza Vecchia, Bergamo.

L’evento Garden and landscape design. Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie è un evento dell’ambito #Educational. Tutte le iniziative #Educational sono coordinate dal Bergamo Landscape & Garden Institute (Immagine VR di “The People Speak”).

Iscrizione gratuita al seminario:  PROGETTARE E COMUNICARE IL VERDE CON LE NUOVE TECNOLOGIE.

Se siete interessati a ulteriori applicazioni di realtà aumentata e virtuale e siete a Bergamo nei giorni della manifestazione I maestri del paesaggio, potrete partecipare anche a un altro workshop: REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE: INNOVAZIONE, COINVOLGIMENTO E UTILITÀ PER L’IMPRESA.

20264811_1586020004750502_1078812099233737206_n

 

Advertisements

4 comments on “Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie

  1. Pingback: A Bergamo un incontro sulla realtà aumentata e virtuale per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile | Emotional Mapping of Museum Augmented Places

  2. Pingback: Realtà aumentata e realtà virtuale: innovazione, coinvolgimento e utilità per l’impresa | Emotional Mapping of Museum Augmented Places

  3. sondaggi retribuiti
    29 September 2017

    Grande iniziativa ed innovazione nell’architettura

    Like

  4. Alex
    21 January 2018

    I’m not certain where you’re getting your information, but great topic. I needs to spend a while studying more or working out more. Thanks for magnificent information I was searching for this information for my mission.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: