Emotional Mapping of Museum Augmented Places

Manipolazioni virtuali della realtà, gesti, forme, superfici vive con realtà aumentata e virtuale

La realtà aumentata. Originalità dello sguardo: cosa guardare, come guardare dall’osservatorio dell’azienda

Invito convegno realtà aumentataSinergia Advertising con il patrocinio di Confindustria Pescara organizza, in occasione dei suoi 25 anni di attività, un convegno sulla cultura digitale. Il tema centrale sarà la Realtà aumentata. Originalità dello sguardo: cosa guardare, come guardare dall’osservatorio dell’azienda. L’evento si terrà il 18 marzo 2013 a Pescara presso la sede di Confindustria in Via Raiale 110/bis a partire dalle 15.30. I relatori che si alterneranno per parlare di realtà aumentata saranno: Giuliana Guazzaroni, Antonio Grassi e Daniele Baldacci. Innovazione e tecnologia aumentano il potere della vista, del suono e del movimento attraverso vissuti esperienziali completamente diversi. Come guardarli? Quale storytelling dovrà caratterizzare un brand? Una sinergia della percezione che sarà approfondita durante i lavori del convegno. L’economia dell’attrazione porterà ad aumentare il potere della vista e sia i dispositivi mobili che i punti vendita diventeranno i protagonisti di nuove forme comunicative. Durante il convegno, Daniele Baldacci regista e direttore della fotografia di Franco Battiato che si è specializzato nella tecnica della proiezione olografica,  porterà una struttura realizzata ad hoc: “Olos”. Un’altra esperienza sarà raccontata da Antonio Grassi con una o due tipologie di realtà aumentata, molto efficaci soprattutto per le fiere e le esposizioni. Giuliana Guazzaroni parlerà invece di alcuni casi di studio e del contributo dell’arte all’eco-economia attraverso la realtà aumentata. Invito.

Annunci

Un commento su “La realtà aumentata. Originalità dello sguardo: cosa guardare, come guardare dall’osservatorio dell’azienda

  1. Pingback: La realtà aumentata tra arte, territorio e benessere. Prove tecniche di futuro « Emotional Mapping of Museum Augmented Places

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: