eLearning Goddess

Speak English & Art – Augmented & Virtual

Mappature emozionali durante la notte dei musei

Notte dei MuseiPer il sesto anno San Severino partecipa a: “La Notte dei Musei”. Evento europeo promosso dal Ministero per la Cultura e la Comunicazione francese, dal MiBAC e dal Comitato italiano dell’International Council of Museum (ICOM). Aprendo gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno.
Aderendo al tema promosso dall’Icom “I musei in un mondo che cambia. Nuove sfide nuove ispirazioni”, ciò significa anche proporre esperienze di visita e fruizione multisensoriale attraverso le possibilità della realtà aumentata.
Percorsi tematici guidati accompagneranno il visitatore attraverso una lettura storica dell’intero tessuto urbano per giungere sino al museo. Qui nuove tecnologie di approccio alle opere saranno possibili grazie a un format tecnologico-didattico come EMMAP: Emotional Mapping of Museum Augmented Places (sviluppato da Giuliana Guazzaroni per la Scuola di dottorato in e-Learning dell’Università Politecnica delle Marche) disponibile per il 19 maggio 2012 a tutti i visitatori del Museo Archeologico di Castello al Monte.

Lascia un commento